Come contattarci: T. 0542.95924 | F. 0542.95380 | info@galloegalletto.it

Natura

Castel del Rio è l’ultimo comune nel territorio della Valle del Santerno, ha una superficie di circa 52 km quadrati e, oltre al capoluogo, conta quattro frazioni:Valsalva, Moraduccio, Belvedere e Giugnola. Il territorio è contraddistinto da due tipologie ambientali che vanno dalla media/alta collina alla montagna. Infatti, nel territorio, si alternano altitudini dai 165m ai 950m.

Il protagonista del territorio è il fiume Santerno, che lo percorre interamente e rappresenta un’importante risorsa naturalistica e ambientale. Il fiume si caratterizza per le pareti rocciose dei suoi meandri, le ripide rive, le acque ricche di avifauna e la varietà dei fenomeni geologici che si susseguono. 
Lungo tutto il percorso fluviale, fino al confine con la Toscana, troviamo aree attrezzate per la balneazione e i pic nic, ma anche per la pesca. 

L’ambiente, del tutto naturale, è caratterizzato da rigogliosi boschi di castagni e si presta in particolare modo alle attività di trekking, ciclo turismo e mountain bike. Inoltre, i marroni di Castel del Rio sono protetti da un marchio esclusivo e la loro coltivazione è promossa e tutelata da un Consorzio che riunisce i principali produttori.

Posizionamento siti web e SEO a Bologna